top of page

COSA È SUCCESSO IN QUESTE SETTIMANE?

Aggiornamento: 8 mag 2022

settimane dal 28/03 al 09/04


Queste prime settimane di primavera ci stanno mostrando una grande varietà di colori, spaziando dal bianco che ha ricoperto la terra con un'inaspettata grandinata, al verde del sottobosco che si sta risvegliando, al rosa dei primi germogli che iniziano a sbocciare. Abbiamo voluto così rappresentare proprio questo risveglio della natura ritagliando e incollando meravigliosi fiorellini di carta sui nostri alberi da colorare.


Grazie all'acqua che ha bagnato la terra, abbiamo potuto finalmente ricucinare le nostre tanto amate torte di fango e questa grande passione culinaria l'abbiamo poi trasformata in realtà perché, con il laboratorio di cucina, ci siamo dedicati alla realizzazione di veri biscotti primaverili, che sono diventati la nostra merenda speciale e apprezzatissima!



Per i più piccoli non è mancato il momento dei travasi, un serio lavoro che i nostri Zampa Tenerissima praticano con tanta dedizione.

Il gioco è la parola chiave anche delle attività in inglese, che abbiamo svolto con una giant wheel ricca di colori e che ci ha aiutato a familiarizzare sempre più con numeri e animali.

La cooperazione è sicuramente un altro nostro tratto distintivo e qui all'Isola non significa solamente collaborare nelle attività quotidiane ma anche trovare il modo per passare bene il nostro tempo insieme: ecco quindi che ci siamo organizzati per giocare a pallone, a nascondino, creare giochi di equilibrio e coinvolgere chi ha una giornata iniziata un po' storta.



Dato che siamo piccoli osservatori del mondo, un momento entusiasmante è stato quello che ci ha tenuti impegnati con un animale poco amato: la cimice! All'interno di un apposito contenitore l'abbiamo guardata da molto vicino, scrutata con attenzione e poi liberata nel suo ambiente naturale...che non è sicuramente il nostro spazio interno!


Una nuova settimana sta per iniziare, un'avventura particolare coinvolgerà i nostri Saltafosso... alla prossima!






"per le foto utilizzate è stata rilasciata regolare autorizzazione di pubblicazione"

10 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page