top of page

COSA È SUCCESSO IN QUESTE SETTIMANE?

settimane dal 09/05 al 20/05


Rientrati da giorni di vacanza, siamo ripartiti alla grande vivendo più che abbiamo potuto il nostro parco: come è nostra abitudine, le attività sono state svolte cooperando ma anche dedicando spazi per le riflessioni individuali. La didattica ci ha visti impegnati soprattutto con l'elaborazione degli argomenti trattati durante l'anno e larga parte hanno avuto i lavori manuali in molte materie: in storia si è trattato il concetto di tempo con la costruzione dell'orologio, in arte è stata messa in pratica la tecnica del puntinismo dopo l'ascolto del racconto su questo movimento artistico, in italiano il disegno è stato utilizzato per raccontare sé stessi e come ci si vede nel futuro, in geografia si è manipolata la creta per modellare le regioni e determinare le caratteristiche fisiche del loro territorio, in scienze si è indagato l'occhio, le sue parti e le sue funzioni.



Gli ultimi 15 giorni ci hanno visto frequentemente lontani dalla nostra base, in esplorazione verso realtà scolastiche limitrofe per conoscere altri insegnanti, altri bambini e altri modi d'imparare, proseguendo quindi nel nostro percorso aperto al confronto con il mondo. Sono state occasioni di divertimento e crescita durante le quali sono state coltivate nuove amicizie e fatte esperienze di relazioni in contesti differenti dal nostro, dove i nostri ragazzi si ritroveranno per sostenere i loro esami d'idoneità.



Sono proseguiti con costanza i laboratori teatrali e le prove di quello che verrà inscenato durante la festa di fine anno: gli sketch sono diventati un lavoro creativo che coinvolge tutti i nostri Zanna bianca, ognuno dei quali porta le proprie idee per arricchire lo spettacolo; la sua preparazione è motivo di grandi risate ma richiede anche tanta concentrazione per stare sul pezzo e portare a termine l'obiettivo che si sono prefissati. Noi non vediamo l'ora di mostrarvi il risultato di tanto impegno!


"per le foto utilizzate è stata rilasciata regolare autorizzazione di pubblicazione"

25 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page